Shoujo Daikazoku

Il finale di Toradora!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2012, 00:54
Avatar

Pirata dei Sette Mari

Group:
Admin
Posts:
24,881
Location:
Ardenweald

Status:


Questo topic mancava.
Allora. Io amo Toradora!, penso si sappia.
Devo dire però che le ultime puntate me lo hanno rovinato:

- tutte amano Ryuji (Taiga, Ami, Minori): non mi piace; okay che accade spesso in questo genere di anime, ma.. Dai.

- di colpo Taiga e Ryuji si amano, si baciano, scappano insieme, vogliono sposarsi, tornano, scappa lei, poi ritorna.

Ma che cazz..?! 20 puntate di "nulla" in cui ho shippato avidamente Minori X Ryuji e poi nelle ultime 5 succede tutto e il contrario di tutto?! Okay, non lo volevo con Taiga perché mi sapeva di banalità al cubo (i due si aiutano a conquistare chi amano e poi finiscono tra di loro, wow, roba MAI vista), ma è anche il modo troppo rapido con cui accadono le cose. Boh, magari sono io eh!
 
Top
atashi.
view post Posted on 19/1/2012, 21:54




Sì, in effetti hai ragione, ma io volevo troppo che Ryuuji e Taiga si mettessero insieme :3
Per la cosa che di colpo si amano... Beh, potrebbe essere stata l'emozione del momento che ha ingigantito le cose... Succede a volte! E poi... Boh, Ryuuji capisce che la persona a cui teneva veramente non era Minorin ma Taiga... E Taiga lo sapeva che a lei in realtà piaceva Ryuuji e non Kitamura, ma penso che, uno, non voleva ammetterlo (è una tsundere! XD) e, secondo, dato che aveva capito che lui a Minorin piaceva, aveva deciso di non fare niente... ^^

Quindi, sinceramente, a me il finale non ha rovinato l'anime
 
Top
view post Posted on 20/1/2012, 14:45
Avatar

Pirata dei Sette Mari

Group:
Admin
Posts:
24,881
Location:
Ardenweald

Status:


Grazie del parere acchan :3
E che ne pensi del fatto che a tutte piaccia Ryuji? XD
 
Top
atashi.
view post Posted on 20/1/2012, 18:20




Beh, sì, quello è un po' stupido... Cioè, dà un po' fastidio... Però, penso che se io fossi un personaggio dell'anime, penso che anche a me Ryuuji piacerebbe X°D Perché secondo me deve essere abbastanza carino, e poi la sua personalità mi piace... Va beh, non c'entra niente... XD

Ma una cosa positiva, anche se alla fine piace a tutte, è che è posto in modo meno stressante di altri anime... Spesso negli altri, le tipe fanno di tutto per conquistare il protagonista, oppure glielo vogliono far capire in tutti i modi ma il tonto non capisce... O no?
Mentre qui, Ami faceva la stupida, ma poi ha lasciato perdere, mentre Minorin non ha mai fatto nulla, perché sapeva cha a Taiga lui piaceva...
Ah, ecco, un'altra cosa: è positivo che, nonostante tutte cadessero ai suoi piedi (XD), entrambe (quelle che hanno "perso") ci hanno rinunciato... Soprattutto Minorin, che non ha proprio rinunciato dicendo "Va beh, non sono io quella che gli piace", ma penso l'abbia fatto di più per Taiga, quindi così si affronta il tema complicato di due migliori amiche innamorate dello stesso ragazzo... ^^

Invece, negli altri anime, le ragazze che vanno dietro al protagonista, in genere (per quanto ne so io), rinunciano a lui nel momento in cui si è palesemente capito che il ragazzo è interessato a un'altra...

Ma, alla fin fine, dopo tutto questo discorso, mi sono accorta che non mi disturba il fatto che tutte siano innamorate del protagonista se non ci provano troppo (come in Toradora! appunto, o Clannad per esempio...) :D
 
Top
Underneath
view post Posted on 20/1/2012, 20:55




Ryuuji
 
Top
Baka-chi
view post Posted on 21/1/2012, 16:13




Quoto tutto quello che ha scritto At O__O

Per il fatto che si amano "all'improvviso" vorrei solo aggiungere che secondo me non è proprio così. Nel senso, nelle ultime puntate si è capito che Taiga si era innamorata di Ryuuji da un bel po' di tempo, quasi da subito oserei dire, ma non aveva mai voluto ammetterlo a se stessa e perciò ha continuato a "buttarsi" sull'impresa Kitamura. Quando questo ha dimostrato di provare sentimenti per un'altra ragazza, Taiga si è trovata davanti ad un ostacolo che non le permetteva più di concentrarsi su Kitamura, e così ha finito per rendersi conto dei sentimenti che effettivamente provava per Ryuuji.

Per quanto riguarda Ryuuji il discorso è lo stesso. Lui all'inizio era infatuato di Minori e ha continuato a pensare di esserlo anche dopo aver incontrato Taiga ma, a differenza di quest'ultima, lui non ha cercato, seppur inconsciamente, una sorta di "ripiego" come Taiga, ma proprio non si è reso conto di dipendere ormai completamente da lei. Quando gli è stato detto che Taiga era innamorata di lui, la cosa gli è scoppiata in faccia perché proprio non se lo aspettava! E questo ha permesso al suo cuore di capire a chi era veramente legato e di chi non poteva veramente fare a meno.

Almeno, io la vedo così ^^
 
Top
view post Posted on 22/1/2012, 10:54
Avatar

Pirata dei Sette Mari

Group:
Admin
Posts:
24,881
Location:
Ardenweald

Status:


Forse avete ragione, però.. :| Alla fine, sebbene l'amore si sviluppi bene come dite voi, è un po' scontato. Cioè, anche in molti film i due protagonisti o si odiano (non in questo caso ma vabbè) o si accordano per conquistare le loro rispettive cotte e finiscono insieme.. Speravo solo non andasse a finire come ci si aspettava dalla prima puntata. XD
 
Top
Baka-chi
view post Posted on 22/1/2012, 12:11




Beh, alla fine è uno shoujo... Non ci si deve mai aspettare chissà quale finale imprevedibile dagli shoujo XD
 
Top
Altair's eye21
view post Posted on 4/9/2015, 00:38




Scusatemi ma nessuno pensa a kawashima Ami

A parer mio Ryugi è uno stupido a scegliere taiga no che non mi piaccia ma...sarei stato al suo posto avrei scelto ami non soli dal punto di vista estetico ma mi sembra un personaggio molto interessante ed intrigante
 
Top
JustKecco7
view post Posted on 23/5/2016, 17:14




Arrivo un po' in ritardo nel forum ma meglio tardi che mai...
A me é piaciuto l'anime in se e capisco tutto ciò che Yuyuko abbia fatto accadere nell'anime.
L'unica cosa che non capisco (e che mi fa davvero arrabbiare) é il finale..
É un bellissimo anime pieno di colpi di scena e che ti provare davvero tante emozioni
Ma fare 20 PUNTATE per fargli capire che si amano e poi rovinare tutto con l'ultima puntata secondo me é stata una gran scemenza, anzi più che grande, grandissima.
Penso che Yuyuko abbia sbagliato e abbia rovinato l'intera serie e non capisco il perché lo ha fatto.
Quindi se avete qualche spiegazione per il finale che ha distrutto tutto ..siete pregati di dirmelo
 
Top
view post Posted on 29/12/2017, 19:14
Avatar

E se ti dicessi che sono Dio?!

Group:
Member
Posts:
177
Location:
Nuk3town

Status:


Io arrivo più in ritardo di tutti voi ma Tranqui non ho molto da esprimere...
Prima cosa L'anime è diverso dalla Light Novel?

Seconda cosa io quoto Altair: io non so voi ma ho trovato tutti (e dico tutti) i personaggi di Toradora veramente scadenti a partire da Ryuji che sembra c******* fino a Minori che sembra costantemente o ritardata o autistica, kitamura purtroppo non si capisce se abbia una personalità o cosa, sembra un personaggio finto, fa costantemente pendant con lo sfondo...
Taiga è il personaggio più odioso ed è l'archetipo di donna che nella vita normale non si troverà mai un uomo: bassa, piatta, inutile, caga cazzo e pure Manesca....capisco perché il padre se ne sbatte il cazzo di lei.
L'unica decente è proprio Ami: ha una personalità Normale, umana, è l'unica interessante e l'unica che, come dice Altair, Ryuji si doveva filare (anche perché vuoi mettere a metterti con una modella invece che Con una tsundere che caga le palle ogni 5 sec?).
 
Top
Raychan
view post Posted on 25/1/2019, 13:22




Ho visto toradora pochi giorni fa e devo dire che mi è piaciuto Moltissimo, ogni volta che cercavo un anime da vedere quello lo escludeva sempre e non lo guardavo mai poi mi sono deciso e devo dire che mi sbagliavo.
A mio parere Ami non era innamorata di Ryuji, ma dalle situazioni credo che volesse far ingelosire Taiga perché lei, come si vede in tutto l'anime, aveva capito che a Taiga piaceva Ryuji.
Comunque a tutti quelli che volevano un finale diverso, già nel secondo episodio si capiva che sarebbe andata a finire così, anche se a me non soddisfa un granché il finale per via della storia lasciata a metà, vorrei che continuasse anche se ormai sono passati anni e non credo faranno una seconda stagione
 
Top
SubZero99
view post Posted on 20/6/2019, 13:23




Secondo me il finale non è affatto scontato, e si capisce come è perchè succede tutto così in fretta. Loro due si amavano già ma si capiva, dovevano solo confessarsi, se avessero prolungato anche questo punto la storia sarebbe risultata noiosa e troppo lunga. Io non capisco solamente perchè non fanno vedere il vero finale ma lo lasciano a metà, anche se comunque si è capito che loro si sposano
 
Top
Larah
view post Posted on 13/3/2021, 08:00




Secondo me questa è una serie davvero bellissima è piena di sorprese, poi io fin dall'inizio volevo che rjuuji e taiga si mettessero insieme, mi sembra scontato, ma l'unica cosa che proprio non capisco è il finale, perché lei scappa e poi.....
Lui la rivede a scuola quando si chiude nell'armadietto anche se quella scena non l'ha immaginata rjuuji ma era reale e per me alla fine lei è ritornata da lui. Ma ancora non ho chiarito i concetti se qualcuno vorrebbe spiegarmi come finisce è pregato ❤⛓
 
Top
13 replies since 19/1/2012, 00:54   14830 views
  Share