Shoujo Daikazoku

Il mito della creazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/8/2011, 09:21
Avatar

Pirata dei Sette Mari

Group:
Admin
Posts:
24,881
Location:
Ardenweald

Status:


Le divinità diedero alla luce due esseri, Izanagi (essenza maschile) ed Izanami (essenza femminile), incaricandoli di creare la prima terra. Venne donata loro anche un'alabarda (un tipo di arma simile ad una lancia, come questa, chiamata Amanonuhoko (Albarda Celeste della Palude).

Dunque, Izanagi ed Izanami si recarono al ponte che collegava cielo e terra (l'Amenoukihashi, Ponte Fluttuante del Cielo) e mescolarono il mare sottostante con l'alabarda ingioiellata. Alcune gocce d'acqua precipitarono e si trasformarono nell'isola di Onogoro, dove i due scesero ad abitare.

Eressero un pilastro (Amenomihashira) e attorno ad esso costruirono un palazzo (Yahirodono) quando decisero di avere dei figli. Dunque iniziarono a girare attorno al pilastro in direzioni opposte finché non s'incontrarono: la divinità femminile salutò per prima, "offendendo" un po' Izanagi, che decise di giacere comunque con lei. Ebbero quindi due bambini, Hiruko (bambino debole) e Awashima (isola pallida), malformati e non considerati divinità.

Misero dunque i bambini in una barca e li abbandonarono in mare aperto, pregando gli dei sommi per capire per quale motivo fossero nati figli simili, se fossero una punizione per aver fatto qualcosa di sbagliato: venne detto loro che avrebbe dovuto salutare prima la divinità maschile; i due tornarono al pilastro, si ripetè il rito, Izanagi salutò per primo e nacquero figli di stirpe divina: le Ōyashima, ovvero le otto grandi isole del Giappone, e in seguito numerose altre isole e molte divinità.

Izanami morì dando alla luce Kagututi (incarnazione del fuoco), chiamato anche Ho-Masubi (causa prima del fuoco) e venne sepolta sul monte Hiba (nell'attuale prefettura di Shimane); Izanagi uccise Kagututi per la disperazione, generando con la sua morte dozzine di altre divinità.

 
Top
Yuri-P
view post Posted on 15/8/2011, 21:49




ammazza che storia sanguinosa mi piaceeeeeeeeeeeeeeeee
 
Top
1 replies since 14/8/2011, 09:21   318 views
  Share